La procedura fallimentare del Club La Costa
Club la Costa è un complesso di multiproprietà veterano (dal 1990) i cui contratti sono nulli e non validi e questo è stato un terreno fertile per molti avvocati che si sono buttati nella piscina della nullità. Questo studio è stato chiaro su questo punto, i clienti non verrebbero mai pagati.
Il Club La Costa eviterà il pagamento di condanne per nullità di quote a tempo dopo la dichiarazione di fallimento.
Le società del Club La Costa che hanno venduto multiproprietà sulla Costa del Sol e su Tenerife hanno presentato istanza di insolvenza, un fallimento volontario, che lascerà molti dei loro ex soci nell’impossibilità di riscuotere le somme assegnate per la nullità dei loro contratti di multiproprietà.
Questa possibilità, ovvia d’altra parte, è stata ripetuta ad nauseam da questa società quando ha sconsigliato di presentare richieste di nullità contro la rete di società della CLC. È impossibile riscuotere dalle imprese con sede nell’Isola di Man e non appena la filiale spagnola e altre imprese con sede in Spagna hanno iniziato a ricevere condanne, si sono dichiarate fallite. In questo modo si eviterà che le sentenze vengano eseguite e che i querelanti raccolgano ciò che è stato loro assegnato con la sentenza.
La struttura aziendale del Club La Costa
Il Club La Costa è costituito da uno sciame di aziende, quasi tutte con sede in paradisi fiscali e di proprietà l’una dell’altra. È molto difficile districarle, ma ha una società con sede in Spagna: Club La Costa (UK) PLC Sucursal en España, che è stata dichiarata fallita insieme ad altre società che hanno venduto multiproprietà: Paradise Trading SL, questa con sede a Santa Cruz de Tenerife,European Resorts & Hotels SL, Picadilly Investments SA o California Beach Hoteles SAU .
Da Asesores y Consultores Asociados, siamo molto chiari sugli obiettivi perseguiti dai nostri clienti, ma soprattutto sulle reali possibilità di raggiungerli; soprattutto, tenendo conto che esistono altre possibilità di diventare partner di un resort o titolare di una settimana di multiproprietà senza dover ricorrere a procedimenti legali.
Può essere contraddittorio per uno studio non raccomandare il deposito di una causa per un contratto chiaramente nullo, ma in Asesores y Consultores Asociados è chiaro che la priorità è quella di fornire ai nostri clienti informazioni vere e reali su quali siano le possibilità del loro caso: quelle giudiziarie e quelle economiche.
Il Club La Costa non ha chiuso
Ora è stato il Club La Costa a salvare la sua attività, dichiarando il Club La Costa (UK) PLC Sucursal en España e altri in fallimento volontario; ma è già successo in altri casi con aziende simili con reti simili a Panama, Gibilterra, l’Isola di Man e altri paradisi fiscali, relativi a complessi nelle Isole Canarie, per esempio.
Il Club la Costa rimarrà aperto per continuare a riscuotere i costi di manutenzione attraverso la sua società di servizi Club La Costa Resort Management, con sede nell’Isola di Man, anche se utilizza telefoni con prefisso di Malaga. L’impresa non è stata inventata per far pagare chi è stato danneggiato, ma per continuare a rendere ricchi i proprietari, spesso nell’ombra.
Questo è l’avvertimento che noi di Asesores y Consultores Asociados abbiamo dato in molte occasioni a chi ci ha consultato sulla CVX. Comprendiamo perfettamente che è complicato per una persona accusata di tutti i motivi giudiziari presumere che non recupererà mai il suo denaro e che il modo per risolvere il suo problema non dovrebbe essere giudiziario.
In questo momento ci sono molti ex membri della CLC con frasi a loro favore, che possono essere consultati nel file aperto di CENDOJ (http://www.
poderjudicial.es/search/indexAN.jsp), che dovranno assumere che i loro giudizi con migliaia di sterline ed euro a loro favore sono lettera morta e che per smettere di essere soci non avevano richiesto un percorso giudiziario di più di due anni e costi superiori a 4 o 5.000 euro per causa.
Insistiamo sul fatto che è essenziale contattare coloro che non solo conoscono la legge, ma anche coloro che hanno padroneggiato un argomento così complicato come la multiproprietà” che trascende il regno del diritto. Senza sapere chi c’è dietro ogni complesso, ogni azienda, ogni società di manutenzione, è molto difficile raggiungere una buona conclusione. Ecco perché da Asesores y Consultores Asociados offriamo ai nostri clienti non solo esperienza legale, ma anche una vasta conoscenza del settore.
Se siete interessati dalla multiproprietà, contattate il nostro ufficio.
Che effetto ha sul socio il fallimento di un club?
Il fallimento è delle società di vendita, con l’unico scopo di non pagare le migliaia di compensazioni che hanno in sospeso.
cos’è un fallimento?
In sostanza è quando un’azienda dichiara il fallimento e si mette a disposizione del sistema giudiziario per pagare i propri debiti con la merce.
5/5 (3 recensioni)
sonosocio clubla costa volevo sapere come poter vendere e chiudere il contratto con il club