Aggiungere altri problemi o il trucco del sistema a punti delle multiproprietà
Sapete cos’è un Buy-Sell? Ve lo spieghiamo. Nel gergo della multiproprietà consiste praticamente nel venderti una cosa in piú, assicurandoti peró che ti libererai della prima o di entrambe; in realtá ti ritroverai entrambe! Possiamo dire che si tratta di aggiungere altri problemi o, attualmente detto, “il trucco del sistema a punti”. Il mercato della multiproprietà é fermo giá da molto tempo e questi programmi a punti sono un ulteriore stratagemma per riuscire ad estorcere denaro ai soci di multiproprietà e per far si che mantengano la settimana; nella maggior parte dei casi, peró, i soci non vogliono mantenere la propia settimana perché non la usano e perché il suo costo é elevato rispetto a quanto puó valere una settimana di vacanza.
Il trucco dei punti. Avete una settimana contreta dichiarata tramite un contratto o un atto notarile (praticamente avete esattamente lo stesso vincolo con il complesso turístico. Tutto quello che vi dissero sul fatto di avere un atto e di registrarlo perchè era importantissimo, era una menzogna; peró quest é argomento per un altro post completo.) Il complesso, da quando avete comprato, ha aumentato notevolmente le spese condominiali e, inoltre, continuate a non poter andare in vacanza per l’estate. Chiamate il complesso per lamentarvi e, prontamente scatta il primo passo per agganciarvi. Vi diranno che, effettivamente, se volete lasciare “la proprietá” (che mai avete posseduto), la cosa migliore sarebbe quella di passare al sistema del club che vi permetterá di andare in vacanza d’estate, facendo un contratto a punti. Questa é la cruda realtá:
- Il complesso deve essere associato alla rete di sistema a punti di RCI o aver tirato fuori dal cilindro un proprio sistema di intercambio interno (se il gruppo é in possesso di piú complessi di multiproprietá; in questo secondo caso, massima allerta perché, a volte, questo non é nemmeno certo).
- Per una certa somma, firmerete un contratto di adesione al sistema a punti di un club di multiproprietá. Nel caso di RCI, enorme, en el caso del proprio sistema a interno, dipende dal tipo di complesso turístico. In questa seconda circostanza, torniamo a ricordarvi di prestare la massima attenzione.
- Vi diranno che con questa formula abbandonerete la proprietá: menzogna, non siete mai stati proprietari di un bene immobile, ne di una parte, tanto meno di una fetta. Qualsiasi riferimento alla proprietá è assolutamente proibito per legge, dal 1998, in qualsiasi contratto, pubblicitá, etc.
- Vi diranno che in questo modo potrete lasciare il Club quando vorrete. Nel caso di RCI, mezza veritá: potrete semplicemente informare che non volete piú continuare ad essere soci del sistema a punti, tredici mesi dopo averlo contrattato e smettere di pagare (solo per il sistema a punti). Nel caso dei complessi, invece, insistiamo: “Fate molta attenzione”.
- E..Oh! abbandonato il sistema a punti di RCI o del complesso turístico (sempre che sia possibile abbandonarlo) vi renderete conto di essere ritornati alla vecchia situazione, a questa “proprietá” che non è reale e che vi obbliga, nella migliore delle ipotesi, a pagare le spese condominiali per 50 anni perché…
- non avete firmato nulla che dichiarava la trasmissione della vostra anteriore settimana (vendita, scioglimento, dazione in pagamento, accordo di risoluzione del contratto, etc..) É come farvi pagare per una messa a punto della vostra macchina per trasformarla da un’ utilitaria ad una di Formula 1, assicurandovi che, magicamente, l’utilitaria non sará più vostra. É la magia del sistema a punti.
La bilancia dei punti. Oltre a quanto sopra, mentre siete all’interno del sistema a punti, vi ritroverete sempre con lo stesso problema. La tua settimana vale 3.000 punti (nessuno lo decide in forma arbitraria, anche se dovrebbe dipendere dal numero della settimana, dalla grandezza dell’appartamento e dalla qualitá dell’hotel). Vi ricordate quanto i 300 punti di una compagnia telefónica equivalevano a 3.000 punti in un altra? Ecco questo é molto peggio perché, di base, non é certo. Quando volete andare nel posto X in data Y, vi riferiranno sicuremente che non avete abbastanza punti. Dovrete “contrattare”, CIOÉ PAGARE per avere i punti sufficienti. Quanto sarete giá disgustati, piú del solito, cancellerete il contratto a punti, sempre che vi abbiano informato del fatto che lo possiate fare. E dopo….un’altra volta la stessa cosa. Contratto o atto notarile, abblighi….ma che non vi ingannino con scuse a buon mercato…C’è la possibilitá di cancellare una settimana di multiproprietà.
Stop Multiproprietà
Italia
0287369759
Spagna
0034951204412
Avda. Juan Gómez Juanito, 6
Fuengirola Málaga
Spagna
https://abogadodemultipropiedad.com
Https://fraudemultipropiedad.com